Sponsorizzazione e Patrocinio

Regole e informazioni per le richieste di sponsorizzazione e patrocinio (endorsement)

Regole per la sponsorizzazione GIRPR.

  1. In un anno solare possono essere sponsorizzati al massimo 4 eventi non istituzionali (generalmente due nel primo semestre e due nel secondo). Nel caso in cui venga sponsorizzato un solo evento (o nessun evento) nel primo semestre (Gennaio- Giugno), potranno essere sponsorizzati 3 o 4 eventi nel periodo Luglio-Dicembre.
  2.  Verranno sponsorizzati preferibilmente eventi che coinvolgono giovani ricercatori.
  3. Verranno sponsorizzati preferibilmente eventi seriali le cui edizioni precedenti non abbiano goduto di sponsorizzazioni o benefici finanziari GIRPR.
  4. Verranno sponsorizzati preferibilmente eventi in grado di coinvolgere un gran numero di membri GIRPR, possibilmente da diverse aree geografiche.
  5. In un anno solare, 2 dei 4 eventi sponsorizzati dovranno essere preferibilmente organizzati dal GIRPR TCs.
  6. Il sostegno finanziario concesso a qualsiasi evento sponsorizzato è pari a 500,00 euro. Questo denaro dovrà essere destinato a un “Premio GIRPR” da assegnare ad un giovane ricercatore, autore del miglior paper (intervento/pubblicazione) presentato durante l’evento. Il vincitore del premio verrà selezionato dagli organizzatori della manifestazione. Al termine dell’evento gli organizzatori forniranno all’editore delle GIRPR Newsletters un report sulla premiazione e più in generale sull’evento stesso. Per quanto riguarda gli eventi internazionali, il vincitore non dovrà necessariamente essere italiano. In ogni caso, il vincitore non dovrà essere necessariamente membro GIRPR. Oltre al citato premio in denaro, il GIRPR offrirà al vincitore un abbonamento gratuito all’associazione valido per un biennio.

Regolamento per l’endorsement GIRPR

Il GIRPR concede il patrocinio scientifico di eventi (convegni, conferenze, workshops) organizzati dai membri a condizione che:

  1. Il socio GIRPR interessato presenti una richiesta al presidente GIRPR recante nome della manifestazione ed eventuali riferimenti pubblici (sito web, se presente), altri eventuali organizzatori e/o sponsor e il ruolo del membro all’interno dell’evento proposto.
  2. Il socio GIRPR interessato garantisca l’apposizione del logo GIRPR in tutti gli annunci riguardanti la manifestazione (siti, poster ecc.) e l’esplicita notifica del fatto che l’evento sia patrocinato GIRPR (inoltre al termine dell’evento il socio interessato dovrà fornire all’editore delle GIRPR Newsletters un report sull’evento stesso).
  3. Sul GIRPR non gravi alcun impegno finanziario né al GIRPR spetti alcun beneficio economico per l’evento.